Laboratorio di Incisione e Stampa

a cura di Irene Palentini, Alce Rossa

Il carnet di quattro incontri permette ad ogni iscritto di partecipare al laboratorio liberamente, secondo la propria disponibilità settimanale.
Il ciclo è pensato come un percorso individuale che accompagni ciascun allievo alla scoperta della stampa d’arte nella sua accezione di metodologia a basso impatto ambientale. Verranno presentati il laboratorio e gli strumenti del mestiere, e fatto un breve excursus sulla storia della grafica d’arte. Poi, a partire da un progetto individuale, verranno affrontate le tecniche della punta secca, dell’acquaforte e dell’acquatinta, seguendo il corsista passo per passo, aiutandolo ad affrontare le varie difficoltà e stimolando la sua creatività nelle ricerca di soluzioni grafiche alternative.
Alla fine del ciclo di incontri il corsista proverà con mano la meraviglia della stampa calcografica, imparando a riconoscere la carta e ad utilizzare correttamente gli inchiostri calcografici coi quali stamperà una tiratura limitata di 10 copie del progetto più rappresentativo portato a termine.

incisione

QUANDO // da giovedì 6 ottobre 2016

A CHE ORA // dalle 20,00 alle 22,00

QUANTO COSTA // carnet di 4 incontri : 70,00 € + 10 € tessera associativa valda 1 anno

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI
Recati presso la sede di Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 A/B, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, compila il modulo e versa la quota di pre-iscrizione .

Scrivici per sapere come effettuare l’iscrizione online.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
// invia una mail all’indirizzo info.alcerossa@gmail.com o info@progettotangram.it
// chiamaci al numero +39 377 1522091
// vieni a trovarci presso la nostra sede in Contrada del Carmine 21 A/B dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.