Alla ricerca dell parole nascoste: LABORATORIO DI METODO CAVIARDAGE

a cura di Isabella Ciampi

Il Metodo Caviardage, ideato da Tina Festa, è un metodo di scrittura creativa poetica.

Racchiude diverse tecniche di scrittura poetica che aiutano a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti.

Pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, testi in formato digitale, diventano la tela sulla quale daremo vita al nostro componimento poetico.

Cercheremo le nostre parole tra quelle altrui, uniremo poi delle immagini, utilizzando tecniche artistiche espressive quali il collage, la pittura, l’acquerello.

Nasceranno così delle poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori comunicano emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

E’ un viaggio creativo, muniti di vecchi libri, matita e pennarello, che conduce ad un fantastico incontro con se stessi.

Entreremo in contatto con il Metodo Caviardage, conosceremo la sua storia e la sua filosofia, inizieremo ad apprendere e sperimentare il Metodo, acquisiremo la tecnica base e le sue possibili varianti, muoveremo i primi passi nella sperimentazione artistica, con un focus specifico sempre orientato sull’esperienza diretta e personale.

Conduce il Workshop la Dott.ssa Isabella Ciampi, Pedagogista, Mediatrice culturale, Insegnante certificata Metodo Caviardage.

QUANDO // DOMENICA 15 APRILE

A CHE ORA // dalle 17,00 alle 19,00

QUANTO COSTA // 25 € + tessera associativa

MIN & MAX PARTECIPANTI // 5 – 12

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI
Recati presso la sede di Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 A/B, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, compila il modulo e versa la quota di pre-iscrizione
Scrivici per l’iscrizione ONLINE!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
// invia una mail all’indirizzo info@progettotangram.it
// chiamaci al numero +39 3313134260
// vieni a trovarci presso la nostra sede in Contrada del Carmine 21 A/B dal lunedì al venerdì

Share Button