Corso di disegno e pittura

Il corso prevede sia lezioni propedeutiche alla pittura come: il disegno dal vero, quali sono i colori, quali i pennelli e come si usa il pennello per ottenere i vari effetti con la stesura del colore. I partecipanti avranno quindi modo di acquisire le basi della tecnica pittorica dell’acquarello e/o dell’acrilico.

L’insegnante seguirà singolarmente ogni partecipante nel proprio percorso espressivo. Il corso è rivolto sia ai neofiti della pittura sia a chi vuole migliorare la propria qualità in quanto è l’insegnante garantisce di seguire individualmente i partecipanti.
Durante le lezioni si insegnerà la teoria del colore, la campitura, la sfumatura monocromatica e policromatica e diverse tecniche d’uso delle diverse tipologie di pennello. Inoltre vi saranno sempre alcuni cenni di storia dell’arte con l’osservazione di riproduzioni di opere di artisti conosciuti, con lo scopo di arricchire la comprensione delle tecniche artistiche.
La prima lezione è gratuita e senza impegno!

QUANDO

A partire dal 2 ottobre, tutti i LUNEDì dalle 20,30 alle 22,30

QUANTO COSTA

Quota trimestrale: 190 € (+10 € tessera associativa annuale)
La quota comprende il materiale basilare necessario, è però utile che ogni allievo abbia un proprio gruppo di pennelli: punta tonda setola sintetica (4 e 8); punta piatta setola naturale (6, 10) e piattina 20 o 30.

MIN e MAX PARTECIPANTI: 5 – 8

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

> invia una mail all’indirizzo info@progettotangram.it
> chiamaci al numero +39 331 3134260
> vieni a trovarci presso la nostra sede in Contrada del Carmine 21 A/B dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *