COSTELLAZIONI FAMILIARI

a cura di Katia Ravalli

 

Nel mio sentire lo strumento delle costellazioni familiari e psicogenealogiche trova il suo massimo potenziale nel gruppo.

Con le costellazioni lasciamo parlare il Corpo e lo Spirito, la Mente può (finalmente) riposare.
Staremo seduti in terra per collegarci alle radici (non è obbligatorio, x chi preferisce la sedia non ci sono preclusioni) e ci porteremo nel momento presente con una visualizzazione guidata.
Seguirá la dichiarazione di un proprio obiettivo per la giornata.
Un tema, una difficoltà, un sogno, un impedimento.
Dire ciò che “voglio per me” permetterà alle forze presenti (in noi e nel “campo” ) di orientarsi.
Chi lavorerà sul proprio tema sceglierà dunque tra i presenti i vari rappresentanti e troverà loro un posto nello spazio all’interno del cerchio.

E il resto è magia…

Questa prima giornata potrà essere la prima di una serie di 4 incontri, le cui date verranno definite con il gruppo di partecipanti: il percorso proposto tiene conto dei tempi di cui un obiettivo o tema necessita per essere visto fin nei suoi movimenti originari.
Si tratta di liberare, strato dopo strato, le cristallizzazioni di situazioni che possono essere state vissute in prima persona e/o ereditate a livello transgenerazionale.
La partecipazione al lavoro di gruppo permette di “vedere” ciò che in un lavoro individuale sul proprio genogramma (albero genealogico) emerge e viceversa un lavoro individuale permette di approfondire le ipotesi di ciò che emerge dal lavoro di costellazione.

————————–————————–————————-
KATIA RAVALLI
Nasce a Torino nel 1972 e per 22 anni danza e si diverte moltissimo in teatro. Dal 1996 la sua attenzione si sposta verso altri interessi, il suono, il colore, l’energia, la creatività nelle sue diverse forme. Lavora con sciamani e insegnanti di molti Paesi in particolare sulle tematiche riguardanti il femminile e il cambiamento. Crea il Percorso CreaTiVita di accompagnamento al cambiamento, il Cerchio di LunAzioni per le donne ed il Cerchio del Tempo per le donne e gli uomini. A settembre 2015 dà vita a Nasce Terra per le donne e Madre Terra.
Nel suo percorso grande posto hanno i contatti con la Psicobiogenalogia francese, con il lavoro di Alejandro Jodorowsky sull’albero genealogico sino a quando nel 2008 incontra a Roma Bert Hellinger e nel 2009 inizia un percorso di formazione in “Costellazioni Familiari e Sistemiche” e in “Costellazioni Rituali e lavoro sul trauma” presso l’istituto Nementon. Nel dicembre 2015 termina la specializzazione in Psicogenealogia e Costellazioni Psicogenealogiche con Maura Saita Ravizza.
Lavora come libera professionista in percorsi di accompagnamento al cambiamento individuali e di gruppo e come orientatrice accreditata all’utilizzo della metodologia franco-canadese Reconnaissance des Acquis dal 2009 (ora in formazione per diventare formatrice della stessa).
Collabora con altri professionisti a progetti che “mettono in scena” la creatività con gioia.

————————–————————–————————-
QUANDO// Sabato 3 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

QUANTO COSTA // 90€ + tessera associativa

MIN & MAX PARTECIPANTI // 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI
1) Recati presso la sede di Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 A/B, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 compila il modulo e versa la quota di pre-iscrizione.
2) Scrivi all’indirizzo info@progettotangram.it per effettuare l’iscrizione online

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
// invia una mail all’indirizzo info@progettotangram.it
// chiamaci al numero +39 331 3134260
// vieni a trovarci presso la nostra sede in Contrada del Carmine 21 A/B dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.