Ceramica per bambini

Manipolare l’argilla è un’esperienza sensoriale molto appagante e mette chiunque la lavori in condizioni di rilassarsi e concentrarsi, permette inoltre ai bambini di stimolare e sviluppare la loro creatività.
Tutte le tecniche verranno affrontate in maniera graduale per dare la possibilità ai bambini di assimilare e rielaborare le competenze acquisite, fino a dare loro gli strumenti adeguati per lavorare in autonomia, per sviluppare e potenziare le proprie capacità artistiche.
Come insegnava Bruno Munari, in questo modo i bambini acquisiranno sicurezza nelle loro capacità di intervenire in prima persona nel processo creativo, accrescendo autonomia ed autostima, oltre che capacità critiche e progettuali,
Il percorso si articolerà dunque attraverso alcune fasi che porteranno ad apprendere diverse tecniche di
base per la realizzazione e decorazione di oggetti, che una volta ultimati, verranno cotti e lasciati ai partecipanti.

Si consiglia di munire i bambini di un grembiule intero o da cucina per poter lavorare in libertà. Tutti gli altri materiali saranno forniti dal laboratorio.

QUANDO

Dal 6 ottobre 2017 a giugno 2018
Il venerdì dalle 16.30 alle 18.00

PARTECIPANTI

Minimo 3 fino a un massimo di 6.

A CHI E’ RIVOLTO?

Bambini di età compresa tra 6 e 11 anni

QUANTO COSTA?

50 € + 10,00 € tessera di associazione annuale (obbligatoria per i non associati), materiali e cotture sono compresi nel prezzo.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI

1) Recati presso la sede di Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 A/B, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 compila il modulo e versa la quota di pre-iscrizione.
2) Scrivi all’indirizzo info@progettotangram.it per effettuare l’iscrizione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.