LEGATORIA COPTA, a cura di Valentina Martini

legatoria

a cura di Valentina Martini

I workshop di legatoria sono pensati per chi è in possesso di una certa abilità manuale ma sono assolutamente adatti a tutti. Rilegare a mano è un’attività pensata per chi adora taccuini per appunti o da disegno personalizzati e personalizzabili.
Per questo incontro ci concentreremo sulla legatura copta, una delle più antiche forme di legatura (IV sec. d.C) proveniente dall’Egitto. Quella copta è un tipo di rilegatura che lascia il dorso del volume esposto e i nervi scoperti ma che consente al fascicolo di essere protetto dai piatti di copertina rigidi.
Sbizzarrirsi è la parola d’ordine: il bello di progetti come questo è che ogni corsista avrà un prodotto finito originale e mai uguale a quello degli altri.

PROGRAMMA// Preparazione completa dei volumi, cucitura e messa in colla, preparazione dei piatti di copertina per legatura copta, assemblaggio.

QUANDO// Sabato 10 febbraio, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30

QUANTO COSTA // 75€ + 3€ tessera workshop

MIN & MAX PARTECIPANTI // 4-10

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI
Recati presso la sede di Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 A/B, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 compila il modulo e versa la quota di pre-iscrizione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
// invia una mail all’indirizzo info@progettotangram.it
// chiamaci al numero +39 331 3134260
// vieni a trovarci presso la nostra sede in Contrada del Carmine 21 A/B dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *