LEGATORIA MIDORI

a cura di Valentina Martini

 

Il Midori detto anche Traveller’s notebook è un tipo di agenda da viaggio che può essere integrata di volta in volta aggiungendo diversi quaderni (quanti si vuole).
È un metodo di “legatura” moderna che arriva dal Giappone e che prende il nome dall’azienda che per prima lo mise sul mercato. L’agenda del viaggiatore è un metodo di organizzazione più che una vera e propria legatura tradizionale, è composta, infatti, da una copertina (di pelle, similpelle, stoffa, carta, feltro…) al cui centro sono fissati degli elastici, in verticale. Gli inserti (i quadernini) vengono fissati alla copertina facendoli passare sotto gli elastici.
Impareremo a farne una utilizzando i passaggi fondamentali della legatoria tradizionale, assemblando e cucendo gli inserti.
I notebook del viaggiatore nascono per essere vissuti, portati ovunque, messi in valigia, nello zaino oppure semplicemente in borsetta e usati come planner per organizzare gli impegni quotidiani.

Materiali inclusi nel prezzo, tuttavia per chi volesse è possibile portare carte particolari, marmorizzate, decorate, cartoncini ecc… per rendere ancora più personale l’agenda.

PROGRAMMA// Preparazione completa degli inserti a quaderno, cucitura e eventuale messa in colla, preparazione della copertina in pelle o similpelle, assemblaggio con elastici.

QUANTO COSTA // 75€ + 3€ tessera workshop

MIN & MAX PARTECIPANTI // 4-10

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI
1) Recati presso la sede di Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 A/B, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 compila il modulo e versa la quota di pre-iscrizione.
2) Scrivi all’indirizzo info@progettotangram.it per effettuare l’iscrizione online

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
// invia una mail all’indirizzo info@progettotangram.it
// chiamaci al numero +39 331 3134260
// vieni a trovarci presso la nostra sede in Contrada del Carmine 21 A/B dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.