MONOTIPIA, a cura di Alce Rossa

La monotipia è una divertente tecnica di stampa a mano caratterizzata dall’unicità del prodotto finale. È una forma d’arte che unisce pittura, disegno e stampa, permettendo di utilizzare materiali e supporti differenti, sperimentando con libertà al fine di creare immagini non riproducibili stampate però con un torchio calcografico. È indicata a chi voglia riscoprire la propria vena artistica, a chi già conosce la stampa e a chi vuol imparare una nuova tecnica da sfruttare per la propria produzione ibridandola con altre forme artistiche, come collage, acrilico, disegno e xilografia.

Quando // 10 marzo 2018
A che ora // dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00

A chi è rivolto il corso //

Il corso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza né di grafica d’arte né di disegno, anche se si consiglia di portare qualche bozzetto o idea. È ben adatto a chi cerca nuovi spunti e voglia cimentarsi in una giornata di pura sperimentazione su colore e materia.

Materiale //

Tutto il materiale sarà fornito durante il corso e le opere realizzate resteranno ai partecipanti. Si consiglia comunque di portare qualche idea o bozzetto, se ci sono, matite colorate o i materiali coi quali si è soliti disegnare per provare eventualmente ad integrarli con le tecniche che via via verranno acquisite nell’arco della giornata

Partecipanti //

Massimo 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *